Biografia
Nasce ad Oggiono nel 1978. Si appassiona fin da giovane a tutti i tipi di arte. Si diploma nel 1998 al Liceo Artistico Giovanni XXIII di Milano.
Trasferita a Firenze frequenta l'Accademia di Belle Arti prima alla scuola del Prof. Pacitti, poi conclude gli studi con il Prof. Preverino dove si innamora del mondo dell'arte materica astratta e si diploma con Lode nel 2002.
Sempre a Firenze segue diversi corsi presso la Fondazione Arte della Seta Lisio.
Inizia quindi a lavorare su commissione per privati creando quadri, soprattutto di grandi dimensioni.
-
Partecipa come fuori concorso ad un evento organizzato da una nota azienda brianzola in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti di Milano nel 2006 alla quale interviene il Prof. Sgarbi.
-
Nel 2011 si trasferisce a New York dove lavora su commissione per privati.
-
Nel 2014 partecipa ad una mostra collettiva a Camnago organizzata con il patrocinio del Comune di Lentate sul Seveso.
-
Nel 2015 partecipa alla Biennale del Senso e della Materia presso il Museo MACS di Greccio, dove una sua opera rimarrà esposta per 5 anni.
-
A Maggio del 2016 organizza in collaborazione con l’associazione culturale ARSIN la sua prima personale alle Cucine di Villa Reale a Monza.
-
Nel Novembre 2016 espone ad una collettiva presso il Municipio di Stoccarda.
-
A Marzo 2017 è presente con un’opera alla Mostra d’Arte Contemporanea EGOS XIII al Sint-Jan Museum di Bruges.
-
Ad Aprile 2017 espone nella Sala del Bramate di Roma per la Mostra “the nuance of dreams”.
-
Durante il settembre 2017 con il Patrocinio del Comune di Barlassina organizza una personale “DENTRO LE APPARENZE” a Palazzo Rezzonico a Barlassina.
-
A Gennaio 2018 è presente a Roma presso la Galleria II del Borgo alla mostra “Expo Egos XV”.
-
Nell’ aprile 2018 partecipa ad “ART EXPO” a New York.
-
A giugno 2018 dalla la collaborazione con DIVULGARTIDUCALE nasce la bipersonale “FIL ROUGE” presso Palazzo Ducale di Genova.
-
Nel marzo 2019 partecipa alla collettiva “MATERIA E COLORE” presso la Galleria Area Contesa Arte di Roma.
-
Dal 5 al 26 agosto 2019 ha uno spazio ad una collettiva di arte contemporanea alla Fabbrica del Vapore a Milano che rimarrà aperta fino a settembre.
-
A Firenze presso la ONART Gallery espone ad una collettiva a settembre 2019.
-
Verso la chiusura dell’anno 2019 partecipa ad una collettiva alla Biennale di Venezia.
-
A febbraio 2020 segue un corso di specializzazione sulla resina ed i suoi utilizzi.
-
Durante l’estate 2020 inizia una collaborazione con un tornitore svizzero.
-
Tiene dei laboratori artistici per vari progetti e in momenti diversi presso la Cooperativa Sociale “LA NUOVA FAMIGLIA” di Monza lavorando con dei ragazzi disabili.
-
Post pandemia finalmente torna ad esporre in una personale, “WHITE SKIN” presso la Banca di Credito Cooperativo di Barlassina.
-
Nel 2022 sempre collaborando con i ragazzi della Cooperativa Sociale “LA NUOVA FAMIGLIA” di Monza propone un progetto sull’ADULTITA’ che sfocia in una mostra dei quadri realizzati dagli ospiti nella giornata delle disabilità e avrà altre location nel 2023.
-
Da gennaio 2023 fino alla fine dell’anno scolastico elabora con la Scuola Primaria Montessori di Cermenate l’ILLUSTRALIBRO, una serie di laboratori rivolti a tutte le classi della struttura finalizzati a scrivere ed illustrare un libro che è stato realmente stampato e commercializzato il cui titolo è “MI DAI UNA MANO?”.
-
Da marzo a giugno 2023 lavora presso la primaria di Misinto come ATELIERISTA in un progetto promosso da Reggio Children sui “100 linguaggi dei bambini”.
Continua a lavorare su commissione nel suo laboratorio e a tenere corsi e laboratori.